giovedì 10 novembre 2016

Il mondo è cambiato. Ora smettete di far finta di aver capito l’epoca in cui viviamo Trump ha vinto.


 I sondaggi l'hanno sottovalutato. L'hanno sottovalutato perché chi dovrebbe "leggere" il sentimento degli elettori guarda al mondo attraverso le lenti del '900.

POLITICAUSA 9 NOVEMBRE 2016  07:38 di Francesco Piccinini

Donald Trump è stato eletto 45° Presidente degli Stati Uniti. E' diventato Presidente nonostante i giornali USA (solo due testate locali l'hanno sostenuto). E' diventato Presidente nonostante l'establishment. E' diventato Presidente nonostante i sondaggi. Sondaggi che non rispecchiavano  il sentimento della paese. Chi ha osservato questa campagna si è trovato in un mondo distopico fatto, da una parte, da CNN – et similia  – che al termine di ogni dibattito tra la Clinton e il tycoon davano la candidata democratica vincitrice; e dall'altra la rete, in cui le dirette Facebook e YouTube erano colme di commenti inascoltati dai media mainstream. Non vedere quei commenti, non leggerli, non capirli è il peccato originale di chi non riesce più a parlare con i ragazzi di strada.

Trump è stato eletto perché ha parlato – anche – a quella “massa silenziosa” che non risponde ai sondaggi, a quelle “legioni di imbecilli” che Eco non riusciva a comprendere. Quel popolo di Jersey Shore al quale l'intellighenzia democratica non ama più parlare.

continua su: http://www.fanpage.it/il-mondo-e-cambiato-ora-smetterete-di-far-finta-di-aver-capito-l-epoca-in-cui-viviamo/
http://www.fanpage.it/

Nessun commento: