sabato 31 gennaio 2015

Auguri al 12° Presidente Della Repubblica !!!

Com'era ampiamente prevedibile Mattarella è il 12° Presidente Della Repubblica. Uomo della vecchia DC che è arrivato indenne alla già morta terza Repubblica. 
Lla Sua Elezione segna comunque la sconfitta di questa classe dirigente, che ha dimostrato di non è all'altezza del proprio ruolo, che per potere andare avanti ha dovuta guardare indietro. Questo è sicuramente un limite a cui bisognerebbe porre rimedio se solo si cominciasse a capire che una classe dirigente non si improvvisa, non si può sceglie via web tra chi grida di più. Non so se questa esperienza insegnerà qualcosa agli Italiani, io, ovviamente, auspico di sì. 
Per il momento voglio fare gli Auguri al nuovo Presidente Della Repubblica con la speranza che Egli possa e voglia continuare a difendere la nostra Costituzione, così come abbiamo fatto insieme in occasione del referendum del 2006. 
Infatti, in occasione dell'incontro sulle riforme Costituzionali, che ho organizzato insieme ai componenti del Comitato Prodi Palermo 1, Lui ha partecipato quale testimonial di Romano Prodi ed è intervenuto in difesa della Costituzione!
Da uomo siciliano spero possa continuare ad essere garante della Costituzione e dire no alle riforme scellerate volute da Renzi e Berlusconi e anche garante dell'unità del Paese!!!

Nella Toscano

Nessun commento: