mercoledì 29 gennaio 2014

Stanno distruggendo un Paese intero!

9 gennaio 2014 alle ore 22.21
Oggi credo si sia consumato in Parlamento l'ennesimo  scempio o meglio la dismissione di un altro pezzo fondamentale di questo sfortunato Paese.
Il Parlmento ha votato per la svendita della banca d'Italia! La banca degli Italiani diventerà così privata ed andrà nelle mani di banchieri ed assicurazioni, che da questo governo hanno avuto elargizioni a piene mani.   La cosa più  grave è che nessuno ha alzato un dito per denunciare e fermare  questo esproprio ed a nulla è valso l'ostruzionismo dei grillini.
La legge elettorale che il Parlamento si appresta a votare è quanto di più scellerato possa essere concepito da mente umana. un mostro giuridico che seppellirà la democrazia del nostro Paese. Due partiti che si sfidano al ballottaggio con il 20% dei voti e  chi vince  prende  il 55% dei seggi  è  come giocare al lotto. 
Lo sbarramento abnorme  impedirà una larga rappresentanza dei cittadini in Parlamento, tranne che per la Lega   che Berlusconi ha voluto salvare ,   e le liste blaccate impediranno,  ancora una volta, ai citttadini di scegliersi i propri candidati.    L'annullamento del porcellum da parte della Corte Costituzionale,  che lo ha  dichiarato incostituzionale è stato completamente ignorato da Renzi e Berlusconi  che , invece, si sono  messi d'accordo   per questo super porcellum, che, se approvato, la democrazia in Italia rimarrebbe solo un ricordo.
Di fronte ad un simile pericolo  non possiamo rimanere a guardare per questo vi chiedo  di aderire al  comitati  NO - Italicum che stanno nascendo in diverse città Italiane ed anche a Palermo costituito da semplici cittadine e cittadine che per il prossimo 31 gennaio alle 18,00 farà un presidio a Palermo in Via Magliocco a cui è importante partecipare numerosi, vista l'importanza.

Nessun commento: