giovedì 13 ottobre 2011

Un futuro da incubo per il nostro Paese!!

 https://www.facebook.com/notes/nella-toscano/un-futuro-da-incubo-per-il-nostro-paese/384773839970

pubblicata da Nella Toscano il giorno giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 22.02
Stasera seguendo otte e mezzo abbiamo appreso di alcune manovre in atto in vista delle elezioni politiche del 2012 (?) che hanno innervosito Bersani ospite della trasmissione e molto sicuro che il suo partito è il primo partito Italiano e quindi spetta a lui dirigere la barca.
Evidentemente  non si era  accorto  delle manovre in atto di Montezemolo,  che piano piano si sta organizzando un   partito tutto suo, del cardinale Bertone che si sta organizzando anche lui  il suo partito cattolico e degli indignados che si stanno organizzando il loro.
Possiamo immaginare che questi non saranno casi isolati e che con la confusione che regna sovrana si può essere certi che altri partiti spunteranno come funghi.
Pur ritenendo che per uscire da questa situazione e potere eleggere una nuova, onesta  e competente classe dirigente oramai è necessario aggregarsi fuori da questi partiti, che  sono stati sordi e continuano ad esserlo rispetto a quanto si chiede loro, penso però che il quadro che si sta delineando sarà devastante per il nostro Paese. Un Paese in cui ormai ognuno fa per conto proprio, a cominciare dalle manifestazioni.
La cosa più grave che mi sembra profilarsi è che sta nascendo un partito organizzato da un signore  su cui grava  un conflitto d'interesse, si proprio quel macigno che si porta appresso il famoso b. che ha portato l'Italia alla rovina e   ora addirittura assistiamo al nascere di un'altro partito di impreditori.
Ancora una volta ci troveremo davanti un signore che racchiude in se il potere economico e quello politico. Una prospettiva davvero non tranquillizzante.
Nemmeno il secondo partito mi tranquillizza, anzi se vogliamo inquieta ancora di più vedere la Chiesa scendere in campo con un proprio partito. Questo sarebbe davvero un colpo mortale per quel valore sancito dalla nostra Costituzione che è la laicità dello Stato e di questo dobbiamo ringraziare il PD con in testa il furioso e minaccioso Bersani che non ha mai saputo difenderlo.
Ebbene nemmeno il terzo partito mi tranquillizza, perchè non è scontato che un partito che nasce dall'indignazione possa poi essere quel partito capace a salvare l'Italia.
Io penso che si, visto come stanno le cose nel nostro Paese e visto che questa classe dirigente  non ha l'umiltà di fare un passo indiero e nemmeno la capacità di fare un'opposizione come si deve,  c'è bisogno di una nuova classe dirigente che possa essere espressa direttanmente dai cittadini, ma penso anche che questa classe dirigente non debba essere espressione della confindustria o della Fiat e tanto meno della chiesa o di persone indignate, perchè indignati lo siamo tutti, ma per governare e rimettere in sesto il nostro Paese l'indignazione non basta, occorrono competenze, onestà, serietà e indipendenza dal potere economico e religioso, perchè se così non sarà allora penso davvero che per il nostro Paese si prepara un futuro da incubo.