martedì 21 giugno 2011

Azienda Italia in fallimento!!!

 
E’ vero lamentarsi solamente non porta da nessuna parte e personalmente, devo dire la verità, sono stanca di farlo. SI perché il lamento fine a se stesso  non serve a ninet, tanto tutte le cricche continuano imperterrite a fare quello che hanno sempre fatto e se ne fregano del nostro disagio.
E’ pur vero però che lo sconcerto aumenta mano a mano che emergono fatti e circostanze che sono la prova provata di quanto grande sia il degrado morale ed etico di questa Nazione e di come poche siano le persone  che lottano per cercare di rimanerne immuni e   hanno difficoltà a tacere lo scempio che si sta consumando, pur nella consapevolezza che  solo le parole non bastano e che anzi hanno l’effetto malefico di essere emarginate da questo sistema colluso e affaristico.
Certo non possiamo tacere come a cominciare dalla Sicilia, terra di mafia, ma anche regione dove nella giunta  regionale sono stati chiamati magistrati, si presume  a garantire correttezza ed imparzialità ed invece  dalle cronache di oggi apprendiamo che l’Ass.re Russo ha infilato nel suo staff  un mini-esercito che ci costa 3 milioni e 800 mila euro all'anno: un milione e mezzo grava sulle casse della Regione, il resto sul Fondo sanitario nazionale. Tra i "comandati" c'è anche Attilio Mele, zio materno della moglie dell'assessore,  ma anche figli di ex sindaci, parenti di magistrati e assessori e uomini legati a doppio filo ai partiti.
Ognuno di loro incassa dalla Regione 23.489 all'anno, in aggiunta allo stipendio ordinario dell'azienda sanitaria presso la quale è dipendente. Nel contratto è previsto anche un benefit di 9.296 euro per il raggiungimento degli obiettivi.
Già a leggere questo non so spiegare la sensazione che si prova, certo è che ci si sente presi in giro e truffati  da questi signori, che avendo il potere in mano fanno quello che vogliono per sé e per i propri amici e famigliari.
Salendo lo stivale ed arrivando a Napoli troviamo la munnizza che aumenta, mentre il neo sindaco lotta per risolvere il problema c’è chi boicotta e, infischiandosene della salute dei cittadini, persegue il proprio piano che è quello di far soldi e di comandare anche quando il buon senso ed un minimo di senso civico dovrebbero imporre a chiunque un minimo di razionalità.
Continuando il nostro viaggio lungo lo stivale, a  Roma troviamo il ministro bossi  che pur di danneggiare De Magistris e racimolare qualche voto al  nord  impedisce di esportare i rifiuti, anche lui infischiandosene dei cittadini.
Lo stesso individuo a Pontida pontifica di volere la secessione, e a nessuno viene in mente che essendo un Ministro della repubblica che ha giurato sulla costituzione Italiana non può fare una cosa del genere e che facendola dovrebbe quanto meno essere accusato di alto tradimento. Invece nessuno parla,   Bersani pensa che è una pagliacciata e Vendola? Non lo sappiamo, a lui interessano le primarie, quel grande strumento di democrazia, fatte queste poi ognuno si arrangi come può.
Intanto viene fuori la P4 con tutte le sue trame oscure, con tutto il suo bagaglio di truffe e corruzione  che mostrano davvero un quadro inquietante di un paese in piena emergenza democratico e di un degrado morale ed etico pauroso, ma questo per la sinistra non è motivo di chiedere le dimissioni di b. e di tutto il suo apparato.
Il declino economico del nostro paese è inarrestabile, il debito pubblico cresce, la manovra che si sta per varare sarà altrettanto devastante per il paese, ma nessuno pensa a dare una regolata alle spese di parlamentari, ministri, faccendieri, tutti a spendere allegramente e per accontentare bossi apriranno persino sedi distaccate di ministeri, tanto che importa se aumentano le  spese, basta un’altra tagliatine ai servizi, alle pensioni ed il miracolo è fatto.
Potremmo continuare all’infinito, la lista è così lunga che si perde il conto.
E’ certo che per arginare tutto questo scempio non bastano le nostre lamentele, ma serve il coraggio della riscossa. Serve cominciare a progettare seriamente il futuro e pensare come battere questa classe dirigente impresentabile . Gli Italiani consapevoli troveranno mai questo coraggio?
Una cosa comunque deve essere chiara: con questi partiti è inutile parlare di cambiamento!!!
Dimenticavo: Alla ex Margherita lo stato sta versando 20 milioni di euro, diconsi ventimilioni per rimborsi elettorali ad un partito che non esiste più e potranno distribuirli o prenderseli come meglio gli pare. E poi dicono che c’è la crisi!!!!
Nella Toscano

Nessun commento: